Hand blenders
Perfect blending results
Hand blenders
Perfect blending results
Hand mixers
Bring out the joy of cooking and baking.
Jug blenders
Blend sauces, icy drinks & more.
Food Processors
Compact. Intelligent. Strong. Unmistakably Braun.
Multifunctional contact grills
All in one. Perfectly grilled meat and much more.
Multifunctional contact grills
All in one. Perfectly grilled meat and much more.
Snack Maker
All your favorite snacks in a snap.
Coffee makers
Intuitive design. Inviting aroma
Coffee makers
Intuitive design. Inviting aroma
Water kettles
Fast and reliable with a unique design.
Citrus juicers
Fresh juice made fast & easy.
Toaster
A tasty, toasty start to your day.
Spin Juicers
Make the most out of your fruits.
PurEase Collection
Breakfast made beautifully. Morning made simple.
PurShine Collection
Brighten up your morning.
ID Breakfast Collection
Start the day your way. Breakfast made just the way you like it.
Breakfast Series 1
Just what you need. Start your day off right.
Identity Collection
Unmistakably you. Unmistakably Braun.
Tribute Collection
Purely what you need.
Steam generator irons
Top results faster & easier.
Steam generator irons
Top results faster & easier.
Steam irons
Flawless ironing quick & easy.
Hand blender attachments & accessories
Experience the versatility
Hand blender attachments & accessories
Experience the versatility
Recipe collection
Fun and simple recipes from Braun.
Sanitization function
Kills more than 99.99% of viruses and bacteria¹.
Support & Service
How can we help you?
Personal care
Discover Braun's hair removal, grooming & skin care products.
Assunto come architetto per riprogettare gli uffici della Braun, Dieter Rams è ora un designer di punta; ha sviluppato il memorabile linguaggio di design di Braun e ha definito i 10 principi del buon design, un manuale di design importante ancora oggi.
1 Il buon design è innovativo.
Le possibilità di innovazione non sono, in alcun modo, esaurite. Lo sviluppo tecnologico offre sempre nuove opportunità di design innovativo.
2 Il buon design rende utile un prodotto.
Un prodotto viene acquistato per essere utilizzato. Deve soddisfare certi criteri, non solo funzionali, ma anche psicologici ed estetici. Un buon design enfatizza l’utilità di un prodotto, ignorando qualsiasi aspetto che possa ridurne la funzionalità.
3 Il buon design ha una bella estetica.
La qualità estetica di un prodotto è parte integrante della sua utilità, perché i prodotti che usiamo ogni giorno influenzano la nostra persona e il nostro benessere. Ma solo gli oggetti ben progettati possono essere belli.
4 Il buon design rende comprensibile un prodotto.
Chiarisce la struttura del prodotto. Meglio che sia silente, per far parlare il prodotto. Nella migliore delle ipotesi è autoesplicativo.
5 Il buon design è discreto.
I prodotti che soddisfano uno scopo sono come strumenti. Non sono né oggetti decorativi né opere d’arte. Il loro design deve quindi essere neutro e limitato, per lasciare spazio all’espressione personale dell’utente.
6 Il buon design è onesto.
Non rende un prodotto più innovativo, potente o prezioso di quanto non lo sia realmente. Non tenta di manipolare il consumatore con promesse che non è in grado di mantenere.
7 Il buon design dura a lungo.
Evita di essere alla moda e quindi non sembra mai fuori moda. A differenza del design alla moda, dura molti anni, anche nella società di oggi, abituata all’usa e getta.
8 Il buon design è curato fin nei minimi dettagli.
Nulla deve essere arbitrario o lasciato al caso. La cura e la precisione nel processo di progettazione dimostrano rispetto nei confronti del consumatore.
9 Il buon design è ecologico.
Il design contribuisce in modo significativo alla conservazione dell’ambiente. Consente di risparmiare risorse e di ridurre al minimo l’inquinamento fisico e visivo per tutto il ciclo di vita del prodotto.
10 Il buon design è il più piccolo possibile.
Meno, ma meglio, perché si concentra sugli aspetti essenziali e i prodotti non sono gravati da elementi inutili. Un ritorno alla purezza, un ritorno alla semplicità.
1953 | Fabbrica Braun
Frullatore Braun Multimix
Negli anni ’50 il milkshake divenne un caposaldo del mondo occidentale, in parte grazie al Multimix, il frullatore all’avanguardia con un mixer rimovibile in vetro. Taglia gli ingredienti con un'efficacia industriale. Ancora ampiamente in uso oggi.
1957 | Gerd Alfred Müller
KM3/31
Un frullatore, o “processatore di alimenti” come veniva chiamato, ha dato origine a una categoria di prodotti nuovi: i “robot da cucina”. Con il suo design minimalista, semplice e utile, è uno dei prodotti industriali più influenti di sempre.
1963 | Reinhold Weiss
KSM 1/11
Non esiste design più minimalista di questo: un macinino per caffè dalla struttura così mirata che è sufficiente un solo pulsante centrale per farlo funzionare. Bastava schiacciare con un dito per avere chicchi finemente macinati.
1963 | Reinhold Weiss
HT 2
Il design elegante e ridotto di questo tostapane ha ispirato il rinomato artista Richard Hamilton che su questo design ha addirittura basato una delle sue opere (intitolata giustamente “Toaster”). Non da ultimo, tostava il pane alla perfezione.
1972 | Florian Seiffert
KF 20
With a stacked, vertical design that resembled a water tower, the KF 20 was known as the Aromaster. Instantly recognizable for its unconventional shape, this coffee maker added a touch of the extraordinary to everyday morning filter coffee.
1972 | Jürgen Greubel, Dieter Rams
MPZ 22
This electric juicer, also known as the citromatic, was a dependable and incredibly easy-to-clean staple of kitchens across the world for decades. It took over two decades before Braun decided an update to the original design was due.
1981 | Ludwig Littmann
MR 6
A precursor of the more sophisticated MR 500, the MR 6 was sturdy and tough, meaning it could blend foods that other products couldn't handle. An important stepping stone on the way to perfecting the handheld blender.
1984 | Hartwig Kahlcke
KF 40
This coffeemaker was somehow controversial within Braun, being made of cost-efficient polypropylene rather than sturdier polycarbonate, Braun's go-to plastic. Hence the KF 40's corrugated surface states a design solution that won over Dieter Rams.
2016 | Markus Orthey, Ludwig Littmann
MultiQuick 9
An all-round food blender that condensed the functionalities of devices many times its size into a simple, handheld 'wand'. The definition of reduced design: compact, yet powerful.
Saudi Arabia
Click here to get to the global website.